Diritto di recesso e Resi
Ai sensi dell’art. 5 Decreto Legislativo 185/1999, il cliente ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a ino@otakustore.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti. Tale comunicazione dovrà essere inviata tramite modulo di Assistenza Clienti.
Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Otaku Store provvederà rapidamente a comunicare al cliente le modalità di restituzione della merce che dovrà avvenire entro le successive 48 ore.
Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo entro 7 giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricevimento del bene secondo le seguenti modalità:
Otaku Store non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Otaku Store provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 14 giorni dal momento di accettazione del reso e sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (IBAN dell’intestatario della fattura) oppure il numero di carta di credito utilizzato al momento dell’acquisto per lo storno dell’importo.
Qualora Otaku Store ravvisi utilizzi distorti e/o dannosi del diritto di reso valuterà in modo insindacabile la sospensione / chiusura dell’account come da Termini di Servizio e di Vendita.
Merce danneggiata o difettosa
Il cliente dovrà informare tempestivamente Otaku Store di merce pervenuta danneggiata o difettosa prima di rimuovere il cellophane.
Per garantire la garanzia legale è indispensabile firmare il pacco con riserva al corriere, per cui laddove si riscontrino danneggiamenti, aperture, squarci o danni di altro tipo sull’imballo esterno è obbligatorio apporre firma con riserva. In assenza di firma con riserva non potrà essere offerta assistenza sui danneggiamenti.
In caso di danni di tipo estetico quali ammaccature, graffi, lievi scalfitture che non alterino la fruibilità del prodotto, Otaku Store non è tenuto a offrire garanzie di alcun tipo, così come previsto dalla legge.
In caso di danni profondi che compromettano l’usabilità del prodotto Otaku Store si impegnerà a sostituire il prodotto, se possibile e ancora disponibile, oppure effettuare un rimborso in accordo col cliente.